Home » News

News

IMPIANTI MULTISERVIZIO IN FIBRA OTTICA

 

Legge 11 novembre 2014, n. 164 

 Gli edifici di nuova costruzione per i quali le domande di autorizzazione edilizia sono presentate dopo il 1 luglio 2015 devono essere equipaggiati di un punto di accesso. Lo stesso obbligo si applica, a decorrere dal 1o luglio 2015, in caso di opere di ristrutturazione profonda che richiedano il rilascio di un permesso di costruire ai sensi dell'articolo 10. Per punto di accesso si intende il punto fisico, situato all'interno o all'esterno dell'edificio e accessibile alle imprese autorizzate a fornire reti pubbliche di comunicazione, che consente la connessione con l'infrastruttura interna all'edificio predisposta per i servizi di accesso in fibra ottica a banda ultralarga. 

Contattateci per ulteriori informazioni 

17/02/2016

LTE cosa Cambierà ??

LTE è acronimo di “ Long Term Evolution”, detto anche Super 3G o 4G per Internet Mobile e utilizzerà l’OFDM come modulazione.

A settembre 2011 si è conclusa con successo l'asta pubblica per l'assegnazione delle licenze sulle frequenze destinate all'LTE.

I gestori vincitori dell'asta sono Tim, Vodafone, Wind e H3g. A tali

trasmissioni vengono assegnati i canali dal 61 al 69 ( 790-862MHz).

21/09/2012

Impatto sugli impianti tv


I segnali assegnati ai canali dal 61 al 69 saranno perfettamente ricevibili dalle attuali antenne e amplificati dagli attuali amplificatori degli impianti tv digitale terrestre .

Questi segnali, a seconda delle necessità, potranno essere trascurati o diversamente dovranno essere filtrati opportunamente.

Con LTE non opportunamente filtrato tutti gli apparati attivi all'interno di una distribuzione tv potranno trovarsi in una condizione di funzionamento non ideale , compresi i televisori .

Questa situazione potrebbe oscurare i programmi tv , in abitazioni nelle vicinanze dei ripetitori LTE.

21/09/2012

Possibili soluzioni


Per evitare possibili problematiche con L'avvento dell LTE sarà necessario utilizzare una o piu delle seguenti soluzioni :

 

Antenna Filtrata;

 

Filtro in-line;

 

Amplificatore per LTE;

 

Centrale a filtri monocanale ;

 

Adeguata schermatura dei componenti passivi

 

dell'impianto ( cavi , prese , spinotti tv ) :

21/09/2012
Digital G  di Grimoldi S. & F.

Digital G  di Grimoldi S. & F.